Corsi danza elenco

 info 3280708031 “L’Art de la Danse” clikkare nella home page sulle singole sedi

orario segreteria 16-20 tutti i giorni

LEZIONI GRATUITE IN TUTTI I CORSI di danza

– classico
– contemporaneo
– modern-jazz
– hip-hop
– breakdance
– gioca-danza                                                                                                   -danzatricità®
– flamenco
– danza orientale
– zumba®
– balli latino americani
– ginnastica posturale, ginnastica dolce
– yoga (attività per il benessere)

——————————————————–

CURRICULUM SCUOLA

A “L’Art de la Danse” oltre al balletto classico dal livello preparatorio all’avanzato con tecnica sulle punte, si studia danza di carattere, repertorio, passo a due, danza contemporanea, modern-jazz, hip-hop, afro, danza orientale, balli caraibici, ginnastica posturale, pilates, arti marziali, scherma giapponese, anatomia applicata alla danza, trucco di scena, storia della danza e della musica.

La direttrice Palmyra Piscopo che ha studiato con maestri di fama internazionale, tra cui Marika Besobrasova all’Accademia di Danza Classica Principessa Grace Kelly di Montecarlo (Principato di Monaco), con Liliana Cosi e Marinel Stefanescu a Reggio Emilia, si avvale della collaborazione di ottimi collaboratori.

Inoltre l’Associazione Harmonia ha collaborato con il circolo didattico n°4 di Firenze svolgendo corsi di musica e danza nelle scuole elementari Lavagnini e Rossini in orario scolastico ed exstrascolastico.

Dal 1994 la scuola ha partecipato nell’ambito di “Una sera al Museo”, “Notti d’Estate”, “Firenze Porte Aperte”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze con pezzi di repertorio e con sue coreografie.

Inoltre gli allievi più meritevoli hanno danzato nei famosi Musei fiorentini; San Marco, Museo Archeologico, Museo di Preistoria, Chiostro della Chiesa del Carmine, Montalve alla Quiete, Museo Stibbert, S.Spirito, Giardino di Boboli, Cortile degli Ammannati al Palazzo Pitti, Palagio di Parte Guelfa, Bellosguardo a villa Caruso.

Gli allievi hanno l’opportunità di partecipare a varie Rassegne Nazionali di danza nei teatri più prestigiosi, fra i quali Teatro Ariston di Sanremo, Manzoni di Pistoia, Verdi di Genova, Verdi di Pisa, Comunale di Firenze, Viganò di Roma, teatro estivo di Chianciano Terme.

Alcune allieve della scuola hanno danzato con abiti rinascimentali a Filetto, Cerreto Guidi, Castagneto Carducci, Firenze.

La scuola svolge un’attività pedagogica nei corsi propedeutici di psicomotricità orientata alla danza rivolti a bambini dai tre anni in poi, tenuti nelle sedi del  “L’Art de la Danse” di Firenze ed Empoli.

In queste sedi vengono invitati regolarmente insegnanti di fama internazionale e ballerini professionisti come Irina Gensler (M° dell’Accademia del Kirov di S. Pietroburgo), Faliero Bonacci (I°ballerino della Compagnia Cosi-Stefanescu), Angela Rosselli (Solista del Teatro Comunale di Firenze), Eugenio Buratti (solista della compagnia Balletto di Toscana), Roberto Sartori (B.d.T., Direttore Artistico della Compagnia Balletto di Firenze), Silvia Grassellini(Premio Isadora Duncan 2002), Victor Litvinov(Maitre de Ballet al National Ballet of Canada), Jean Paul Puech (Etoile al teatro di Rouen), Umberto De Luca(Primo Ballerino del Maggiodanza), Kriss.

La direttrice nel 1997 tiene corsi al C.I.D.I. (corsi di aggiornamento per insegnanti).

Si tengono regolarmente corsi di formazione per insegnanti di danza con possibilità di tirocinio.

Tutti gli allievi si preparano per gli esami di fine anno accademico con commissioni esterne, saggi e Spettacoli presentati nei teatri toscani come: Puccini, Rifredi, teatro Studio, della Compagnia, Variety, Aurora, Reims, Excelsior, Limonaia di Villa Strozzi, Obihall.